Un saluto a...

...Leif Brattschöld, CEO di Regin. Ben presto inizieranno gli Energy Saver Awards a "Nordbygg" in Svezia. In qualità di membro della giuria, qual è il motivo per cui questi premi sono così importanti per Regin?

Leif.jpg

- La nostra visione è orientata alla ricerca del benessere di tutti nell'ambito di un futuro sostenibile, un risultato ottenibile solo insieme ai nostri clienti. È per questo che vogliamo appoggiare e sostenere le buone iniziative.

Lei ha letto tutti i contributi. È fiducioso?

- Sì! E sono rimasto molto colpito dallo spirito di innovazione, dalle conoscenze tecniche che mostrano e, soprattutto, dal modo in cui queste aziende portano avanti i loro progetti, lavorando a stretto contatto con i loro clienti per raggiungere i migliori risultati possibili. Il settore dell'edilizia e dei servizi assorbe la gran parte del consumo di energia - in Svezia si arriva al 40 percento - offrendo così un enorme potenziale di risparmi. È dunque di fondamentale importanza offrire soluzioni intelligenti per l'edilizia.

Quali sono i criteri più importanti nella scelta dei vincitori?

- La riduzione del consumo di energia, ovviamente, ma anche la presenza dell'automazione alla base di ogni soluzione intelligente. Appoggiamo anche soluzioni dotate di un processo di installazione semplice, rapido ed efficace. Infine, il benessere di tutti occupa sempre una posizione di rilievo.