DEOS AG entra a far parte del Gruppo Regin

Il Gruppo Regin annuncia di aver acquisito la società tedesca DEOS AG. Sia Regin che DEOS sono leader nella tecnologia di automazione per gli edifici smart e hanno entrambi grandi successi nei rispettivi mercati. L'offerta congiunta di prodotti, che include hardware, software e servizi, sarà una delle più forti del settore.

"L'acquisizione di DEOS AG è un passo importante nel diventare leader sul mercato Europeo nel nostro settore. La nostra attenzione al cliente e la passione condivisa per soluzioni innovative e di risparmio energetico, insieme con i talenti dei nostri team, sono una combinazione perfetta", afferma Fredrik Wiking, CEO e Presidente del Gruppo Regin.

DEOS AG entra a far parte del gruppo REGIN con una linea di prodotti separata marchiati DEOS. L'azienda ha un'offerta all'avanguardia di controllori liberamente programmabili con supporto per tutti i protocolli di comunicazione rilevanti, soluzioni Cloud/IoT e di sicurezza informatica, nonché la propria produzione SMD e capacità di sviluppo software – made in Germany. Insieme a DEOS AG, il Gruppo Regin rafforza la sua posizione sul mercato in Germania, Austria e Svizzera.

"Insieme, saremo in grado di offrire maggiore valore ai nostri clienti e partner con una gamma completa e all'avanguardia di soluzioni per creare l'ottimizzazione energetica per gli edifici, il tutto da un'unica fonte", afferma Fredrik Wiking, CEO & Presidente del Gruppo Regin.

Stefan Plüth, fondatore ed ex azionista unico di DEOS AG, ha con questo accordo realizzato il suo piano di successione e ha posto l'azienda, che è stata fondata nel 1967, su una base nuova e stabile per il futuro.

"Per me, la continuità è stata della massima importanza nella ricerca di un nuovo partner. Il Gruppo Regin è un ottimo partner per DEOS e le nostre culture aziendali hanno molto in comune", afferma Stefan Plüth.

"Negli ultimi anni abbiamo stabilito una strategia di crescita per DEOS, con una chiara focalizzazione sul miglior coinvolgimento dei clienti. Sono molto lieto di continuare questo lavoro, ora come parte del Gruppo Regin, portando DEOS alla prossima fase del suo sviluppo", afferma Thomas Patzelt, COO di DEOS AG che ora sostituirà Stefan Plüth come CEO di DEOS AG.

Stefan Plüth sarà anche nominato membro del consiglio del Gruppo Regin. "Nel mio nuovo ruolo continuerò a contribuire alla crescita di DEOS e quindi rimarrò in contatto con i nostri partner e i nostri dipendenti. Questa è una questione che mi sta molto a cuore".

Informazioni su Regin Group

Regin Group è un fornitore globale di sistemi di gestione intelligente degli edifici e prodotti di campo. Da oltre 75 anni ci impegniamo a costruire innovazione tecnologica. Il nostro obiettivo è risparmiare energia, ridurre al minimo le emissioni di anidride carbonica e contribuire ad un ambiente all’interno degli edifici sano e produttivo.

Forniamo soluzioni intelligenti, facili da usare ed efficienti, che danno la possibilità di operare ad integratori di sistemi, produttori e proprietari di strutture. I nostri prodotti sono sviluppati principalmente presso il centro di innovazione Regin a Lund, in Svezia, e raggiungono il mercato attraverso gli uffici vendite locali e in collaborazione con partner di integratori di sistema, clienti OEM e distributori.

Oggi siamo circa 300 dipendenti in Europa e in Asia che condividono la nostra visione del benessere delle persone in un futuro sostenibile. La sede di Regin si trova a Kållered, in Svezia, e il Gruppo Regin ha filiali in 11 paesi in Europa e in Asia. Per ulteriori informazioni visitare www.regincontrols.com

Informazioni su DEOS AG

DEOS AG di Rheine (Germania) è l'esperto nell'automazione e digitalizzazione di edifici non residenziali. Con oltre 55 anni di esperienza, DEOS si occupa dell'integrazione e dell'interazione di sistemi tecnici (TBE, HVAC).

Gli obiettivi sono raggiungere l'interoperabilità, garantire il funzionamento efficiente dal punto di vista energetico dell'edificio per ridurre i costi e quindi, in definitiva, ottenere l'aumento del comfort desiderato per gli utenti. Combinando la classica automazione degli edifici con soluzioni IoT/cloud all'avanguardia e sicure, offriamo soluzioni rapide, economiche e personalizzate.

I nostri clienti includono banche, città e comuni, istituzioni pubbliche, operatori di uffici, hotel, ospedali, ecc. DEOS AG, con ca. 150 dipendenti, ha sede a Rheine, in Germania. Per ulteriori informazioni, visitare www.deos-ag.com/en