Innanzitutto, congratulazioni per il prestigioso riconoscimento ottenuto con il Red Dot Design Award. Che effetto fa ?
– È una sensazione fantastica ricevere questo premio. Che onore! È estremamente gratificante sapere che il lavoro svolto sul design dal nostro team di sviluppo sia stato apprezzato e riconosciuto dalla giuria del Red Dot. È davvero un grande traguardo!
Quali sono state le motivazioni iniziali che hanno spinto Regin a creare Regio RCX ?
– Volevamo creare una soluzione per il controllo degli ambienti che fosse semplice e intuitiva. Allo stesso tempo, non doveva scendere a compromessi né sul design né sulla facilità d'uso. Doveva avere un aspetto gradevole e discreto sulla parete e svolgere con facilità ciò che è essenziale per garantire il comfort ottimale dell'ambiente: risparmiare energia e creare il giusto clima interno al momento giusto. Con i suoi numerosi sensori in un formato compatto, Regio RCX stabilisce un nuovo standard per i regolatori ambiente, sia dal punto di vista estetico che funzionale.
Qual’è stata l’idea alla base del design di Regio RCX ?
– Il linguaggio del design che abbiamo adottato è essenziale e ben studiato. Regio RCX si distingue per la luminosità regolabile, che può essere accesa, spenta o attenuata. È discreto e minimalista, sia nel design che nell’utilizzo. Ci siamo concentrati a fondo su ciò che l’utente desidera davvero, il minimo di informazioni e impostazioni. L’utente vuole semplicità. Siamo riusciti a mantenere il design essenziale di Regio RCX anche grazie al fatto che ora la messa in servizio può essere effettuata completamente tramite la nostra app Regin:GO.
Come ha accolto il mercato il design e la funzionalità di Regio RCX ?
– La risposta è stata molto positiva. Il mercato lo ha accolto con grande entusiasmo e i nostri clienti ne apprezzano il design minimalista, la facilità d'uso e la semplicità di utilizzo. Lo riscontriamo chiaramente anche nei dati di vendita a partire dal lancio, avvenuto alla fine della primavera 2024. Sia il prodotto che l’app Regin:GO sono stati accolti con grande favore. Il concept del design di Regio verrà adottato anche per i prossimi prodotti della linea, in arrivo entro la primavera.
Cosa significa la vittoria del Red Dot Award per Regio RCX ?
– Questa vittoria è una conferma, da parte del mondo del design, che la direzione da noi scelta è assolutamente quella giusta. Continueremo a puntare su un design pulito e semplice, che favorisca l'usabilità e allo stesso tempo contribuisca a ridurre l’impatto ambientale degli edifici attraverso il risparmio energetico. Questo riconoscimento contribuirà senza dubbio a far sì che sempre più proprietari di immobili scelgano i prodotti Regin. Regio RCX è davvero il frutto di un eccellente lavoro di squadra.
Qual’è l’obiettivo di Regio RCX ?
– Deve essere un prodotto dal design intramontabile, capace di svolgere al meglio il suo compito, controllare il comfort interno in modo che le persone nell’ambiente non si rendano nemmeno conto che sta lavorando costantemente per garantire un clima interno adeguato alle reali esigenze.